La nostra politica della qualità

La Grigliato Lombardo ha fatto della qualità un fattore strategico sulla quale convogliare energie e risorse al fine di far fronte alle esigenze di ogni tipo di clientela e risultare dunque all’avanguardia nel settore.

La soddisfazione del cliente tramite la verifica e il monitoraggio dei processi.

La direzione della GRIGLIATO LOMBARDO S.r.l. si impegna a perseguire una politica che pone al
centro delle attività il Clìente sia interno, sia esterno.

In particolare, la soddisfazione del Cliente interno è perseguita attraverso momenti di verifica e di
aggiornamento sui temi correlati ai prodotti/servizi offerti.

La soddisfazione del Cliente esterno è perseguita offrendo ed adeguando tutti i processi alle sue
particolari esigenze rilevate, monitorando sia i progressi culturali e tecnologici, sia il
raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale.

Il Cliente assume un ruolo centrale per il successo della GRIGLIATO LOMBARDO S.r.l.; diventa
perciò importante conoscerlo a fondo, erogare prodotti/servizi rispondenti ai bisogni e creare
in lui il massimo livello di gradimento e soddisfazione.

Obiettivi chiari

Gli obiettivi che si pone la GRIGLIATO LOMBARDO S.r.l. sono:


• Il miglioramento dell'immagine e della reputazione sul mercato, e quindi: incremento del
numero dei clienti, incremento del fatturato, espansione territoriale dell'azienda e
ingresso in nuove aree di mercato;
• la soddisfazione delle parti interessate (soci, clienti, dipendenti, fornitori), e quindi:
raggiungimenti degli obiettivi di budget, mantenimento e/o incremento del livello
occupazionale, miglioramenti salariali, ridotto assenteismo e ridotta (o nulla) contenziosità
con i dipendenti, costante riduzione del numero dei reclami, elevato livello di
soddisfazione, accordi di partnership con i fornitori;
• il rispetto degli impegni contrattuali;
• la cura della comunicazione verso il cliente;
• l'assistenza al cliente;
• il rispetto delle norme di legge;
(il raggiungimento di questi sei obiettivi sarà costantemente monitorato attraverso la rilevazione
del livello di soddisfazione dei Clienti e l'analisi dei reclami).
• l'adozione delle più moderne tecniche di supporto al Cliente, che sarà perseguito
attraverso una costante attività di formazione ed aggiornamento del management
aziendale e dei dipendenti che ricoprono ruoli di responsabilità;
• Il rispetto dell'ambiente e della normativa ambientale vigente (D. Lgs 152/2006, D.Lgs.
90/2008, 107/2008 e successive modifiche);
• il rispetto della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/08 e successive
modifiche).

Il raggiungimento e il mantenimento di questi obiettivi sarà costantemente perseguito attraverso
attività di formazione ed Informazione del personale a tutti i livelli.
Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende realizzare un'impresa fortemente focalizzata sui
propri Clienti, accrescere l'efficacia sul mercato e rendere il livello di soddisfazione i fattori
differenzianti in un mercato fortemente competitivo.
Gli obiettivi specifici saranno definiti annualmente dalla direzione nel Piano Annuale per la Qualità
e diffusi a tutto il personale dipendente.

grigliato lombardo srl

Via Per Cascina Serinda
20018 Sedriano (MI)
tel. +39 0290111587
fax. +39 02 90269266
info@grigliatolombardo.it

Certificazioni

C.C.I.A.A. MILANO R.E.A. MI1708717
REGISTRO IMPRESE MILANO MI1708717 – CODICE FISCALE E PARTITA IVA IT03852410962 – CAPITALE SOCIALE EURO 50.000 I.V. – CODICE UNIVOCO FATTURAZIONE ELETTRONICA XL13LG4
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