Descrizione
Il Grigliato Elettroforgiato è costituito da piatti portanti e distanziali in tondo o quadro ritorto elettrofusi tra di loro in un’unica fase. Le maglie ottenibili sono illimitate e l’esperienza ci permette di proporre quelle soluzioni che in anni di applicazioni si sono rivelate ottimali da un punto di vista economico, funzionale, di resistenza e di qualità estetica.
Il grigliato elettroforgiato ha un peso ridotto, che non ne altera la stabilità e la resistenza, ha la struttura razionale e può essere rifinito mediante zincatura a caldo che lo rende particolarmente resistente eliminando qualsiasi problema di manutenzione.
Altre caratteristiche
Maglie – L’unione degli elementi sopra descritti consente la realizzazione di un grigliato con maglie estremamente regolari.
La ridotta dimensione del passo permette la produzione di un grigliato molto compatto definito GRIGLIATO ANTITACCO
Piatti portanti – Con sezioni variabili a seconda dell’utilizzo richiesto, costituiscono gli elementi portanti del grigliato. In combinazione con la maglia adottata, essi determinano la portata dei pannelli.
Tondi e quadri – Il collegamento dei piatti portanti è assicurato da una giunzione elettroforgiata con tondi o quadri ritorti. Essi assicurano stabilità al grigliato aumentandone allo stesso tempo la portata. I quadri ritorti sono prevalentemente usati su applicazioni orizzontali, conferendo al grigliato un più alto grado di antiscivolosità.
Zincatura a Caldo – La longevità e le caratteristiche estetiche dei manufatti sono assicurate da un procedimento anticorrosivo che consiste in un bagno di zinco a 500 °C circa. In questo modo si forma un velo di rivestimento uniforme che mantiene inalterate le qualità fisico-meccaniche originali.