Applicazioni orizzontali

Grigliato elettroforgiato e pressato

IL GRIGLIATO ELETTROFORGIATO è il prodotto classico della Grigliato Lombardo srl.

Prodotto versatile e vincente, possiede caratteristiche di particolare resistenza e compattezza.
La vasta gamma di maglie abbinate ai vari tipi di piatto permette al grigliato elettroforgiato di essere utilizzato quale piano di calpestio portante sia in ambito civile –  nei camminamenti pedonali o carrai – che industriale – nelle passerelle, soppalchi,  scale di sicurezza – oppure come protezione verticale per recinzioni,  parapetti ed inferriate.

E’ adatto a situazioni di particolare stress, quali la sterzata da fermo di un muletto o di un mezzo pesante.  Per questo motivo viene  impiegato principalmente per applicazioni orizzontali nel settore industriale e laddove necessita avere un’elevata capacità di sopportare carichi.

Viene fornito o in fogli interi (placche) oppure in pannelli a misura,  bordati,  grezzi o zincati a caldo.

I materiali utilizzati sono conformi alle Norme UNI EN ISO 10025 di qualità S235JR (Fe 360B) ed i manufatti  sono costruiti secondo la specifica normativa del grigliato UNI 11002-1:2009.

IL  GRIGLIATO PRESSATO – nelle due tipologie a piatti uguali o diversi – è un prodotto che completa  la gamma offerta dalla Grigliato Lombardo srl per risolvere particolari situazioni nelle quali siano necessarie robustezza, indeformabilità o particolari esigenze estetiche: è disponibile infatti in diverse maglie e piatti, anche su  richiesta specifica del cliente.

L’utilizzo di maglie di grande dimensione è in grado di creare piacevoli effetti estetici anche se,  i pannelli così prodotti, non possiedono particolari caratteristiche di portata. Per questo motivo i pannelli sono prevalentemente utilizzati per la realizzazione di divisori, parapetti, controsoffitti o tamponamenti ornamentali, sia per esterni che interni.

Il  grigliato pressato viene sempre fornito in pannelli finiti a misura, bordati,  grezzi o zincati a caldo, pronti per la posa.

I pannelli in grigliato pressato permettono di soddisfare le esigenze più particolari in fatto di portata e possono essere realizzati in ACCIAIO INOX, ALLUMINIO E OTTONE per dare maggiore valore ai vostri progetti.

Naviga per categoria

Risorse

COntattaci

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Le recinzioni in grigliato elettroforgiato, in acciaio S235JR zincato a caldo secondo le norme UNI EN ISO 1460, sono sempre pronte a magazzino.

Siamo specializzati nella produzione e trasformazione di cancelli e sportelli. L’esperienza decennale ci permette di essere presenti con i nostri prodotti in tutta Italia

Realizziamo e posiamo Scale e carenterie ad uso civile, industriale e di sicurezza, su disegno esecutivo del cliente o elaborato tramite il proprio staff tecnico.