Applicazioni orizzontali

Grigliato elettroforgiato e pressato

IL GRIGLIATO ELETTROFORGIATO è il prodotto classico della Grigliato Lombardo srl.

Prodotto versatile e vincente, possiede caratteristiche di particolare resistenza e compattezza.
La vasta gamma di maglie abbinate ai vari tipi di piatto permette al grigliato elettroforgiato di essere utilizzato quale piano di calpestio portante sia in ambito civile –  nei camminamenti pedonali o carrai – che industriale – nelle passerelle, soppalchi,  scale di sicurezza – oppure come protezione verticale per recinzioni,  parapetti ed inferriate.

E’ adatto a situazioni di particolare stress, quali la sterzata da fermo di un muletto o di un mezzo pesante.  Per questo motivo viene  impiegato principalmente per applicazioni orizzontali nel settore industriale e laddove necessita avere un’elevata capacità di sopportare carichi.

Viene fornito o in fogli interi (placche) oppure in pannelli a misura,  bordati,  grezzi o zincati a caldo.

I materiali utilizzati sono conformi alle Norme UNI EN ISO 10025 di qualità S235JR (Fe 360B) ed i manufatti  sono costruiti secondo la specifica normativa del grigliato UNI 11002-1:2009.

IL  GRIGLIATO PRESSATO – nelle due tipologie a piatti uguali o diversi – è un prodotto che completa  la gamma offerta dalla Grigliato Lombardo srl per risolvere particolari situazioni nelle quali siano necessarie robustezza, indeformabilità o particolari esigenze estetiche: è disponibile infatti in diverse maglie e piatti, anche su  richiesta specifica del cliente.

L’utilizzo di maglie di grande dimensione è in grado di creare piacevoli effetti estetici anche se,  i pannelli così prodotti, non possiedono particolari caratteristiche di portata. Per questo motivo i pannelli sono prevalentemente utilizzati per la realizzazione di divisori, parapetti, controsoffitti o tamponamenti ornamentali, sia per esterni che interni.

Il  grigliato pressato viene sempre fornito in pannelli finiti a misura, bordati,  grezzi o zincati a caldo, pronti per la posa.

I pannelli in grigliato pressato permettono di soddisfare le esigenze più particolari in fatto di portata e possono essere realizzati in ACCIAIO INOX, ALLUMINIO E OTTONE per dare maggiore valore ai vostri progetti.

Naviga per categoria

Risorse

COntattaci

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Le recinzioni in grigliato elettroforgiato, in acciaio S235JR zincato a caldo secondo le norme UNI EN ISO 1460, sono sempre pronte a magazzino.

Siamo specializzati nella produzione e trasformazione di cancelli e sportelli. L’esperienza decennale ci permette di essere presenti con i nostri prodotti in tutta Italia

Realizziamo e posiamo Scale e carenterie ad uso civile, industriale e di sicurezza, su disegno esecutivo del cliente o elaborato tramite il proprio staff tecnico.