Grigliato elettroforgiato e pressato
IL GRIGLIATO ELETTROFORGIATO è il prodotto classico della Grigliato Lombardo srl.
Prodotto versatile e vincente, possiede caratteristiche di particolare resistenza e compattezza.
La vasta gamma di maglie abbinate ai vari tipi di piatto permette al grigliato elettroforgiato di essere utilizzato quale piano di calpestio portante sia in ambito civile - nei camminamenti pedonali o carrai – che industriale - nelle passerelle, soppalchi, scale di sicurezza - oppure come protezione verticale per recinzioni, parapetti ed inferriate.
E’ adatto a situazioni di particolare stress, quali la sterzata da fermo di un muletto o di un mezzo pesante. Per questo motivo viene impiegato principalmente per applicazioni orizzontali nel settore industriale e laddove necessita avere un’elevata capacità di sopportare carichi.
Viene fornito o in fogli interi (placche) oppure in pannelli a misura, bordati, grezzi o zincati a caldo.
I materiali utilizzati sono conformi alle Norme UNI EN ISO 10025 di qualità S235JR (Fe 360B) ed i manufatti sono costruiti secondo la specifica normativa del grigliato UNI 11002-1:2009.
IL GRIGLIATO PRESSATO - nelle due tipologie a piatti uguali o diversi - è un prodotto che completa la gamma offerta dalla Grigliato Lombardo srl per risolvere particolari situazioni nelle quali siano necessarie robustezza, indeformabilità o particolari esigenze estetiche: è disponibile infatti in diverse maglie e piatti, anche su richiesta specifica del cliente.
L’utilizzo di maglie di grande dimensione è in grado di creare piacevoli effetti estetici anche se, i pannelli così prodotti, non possiedono particolari caratteristiche di portata. Per questo motivo i pannelli sono prevalentemente utilizzati per la realizzazione di divisori, parapetti, controsoffitti o tamponamenti ornamentali, sia per esterni che interni.
Il grigliato pressato viene sempre fornito in pannelli finiti a misura, bordati, grezzi o zincati a caldo, pronti per la posa.
Tutti i pannelli in grigliato pressato sono disponibili anche in ACCIAIO INOX decapato e/o brillantato, oppure in ALLUMINIO.